3, Place de la Riponne   CH-1005 Lausanne Tel/Fax: (41) 1 355 3331 

Sistema Corpo Specchio

Home   Fondazione   Sistema Corpo Specchio   Chakra informazione   Istruttori     Storie  de successo    Libri,posters, etc   Calendario dei corsi   Articoli



Imparare le tecniche di guarigione

Il Metodo Corpo-Specchio è una tecnica, un metodo, un insieme di strumenti che ognuno può usare. Questi strumenti vi permetteranno di esplorare le relazioni tra il corpo, la coscienza e il vostra vita, e studiare l'atteggiamento interiore che è stato dimostrato incoraggiare il processo di guarigione. Le tecniche sono così semplici che persino un bambino può impararle. Non ci sono simboli segreti o livelli da raggiungere.

Questo sistema di guarigione, sviluppato da Martin Brofman, dott.ric., è una sintesi tra psicologia occidentale e le filosofie orientali che si basano sui chakra (centri di energia scoperti dalla tradizione Indu). Poiché ognuno di questi chakra può essere associato con determinate parti della coscienza e del corpo, essi ci permettono di leggere il corpo come fosse una mappa della coscienza che vi risiede. In questo modo, le tensioni nel corpo sono viste riflesso delle tensioni nella coscienza, e i chakra possono essere utilizzati come veicolo per comprendere l'Interfaccia Corpo-Mente e le sue implicazioni nella guarigione.

 Il Sistema Corpo Specchio si basa sull'idea che le parti del corpo che non funzionano in maniera ottimale riflettono le parti della coscienza che funzionano in quello stesso modo, e nelle quali esiste una tensione: la tensione è stress, e lo stress causa sintomi.

Se si desidera risolvere un sintomo, è importante sciogliere lo stress che l'ha causato, riportando all'armonia le parti della vostra vita che non hanno funzionato in maniera corretta. Il Sistema Corpo Specchio può essere un modo per identificare le tensioni specifiche che hanno creato quel particolare sintomo, e allo stesso tempo lo strumento che vi permetterà di risolvere quel sintomo. Quando questo avviene, il fatto stesso di sciogliere le tensioni che nella vostra coscienza riguardano ciò che non funziona nella vostra vita vi permetterò di sciogliere la causa profonda dei sintomi. Ciò permette a corpo e coscienza di ritornare al naturale stato di equilibrio, e permette a voi di tornare ad essere al vostro meglio.


Nella nostra tecnica non esiste alcuna forma di manipolazione. Solo un leggero tocco, al massimo, sempre che questo non disturbi la sensibilità o le consunzioni di qualcuno.

Certo, non offriamo alcuna prescrizione o trattamento medico, e nemmeno facciamo diagnosi sui sintomi. Questi privilegi li lasciamo ai membri dell'ordine medico.

Nè la medicina ufficiale né alcun altro sistema di guarigione possono assicurare una garanzia del risultato, ma tutte garantiscono il miglior impegno possibile nel creare uno stato che faciliti al massimo la guarigione Il Sistema Corpo Specchio è organizzato in maniera da identificare e quantificare gli elementi che consideriamo essenziali al processo di guarigione, ottimizzandoli per raggiungere la massima possibilità di successo.

Siamo convinti che ognuno di noi è in potenza capace di utilizzare questi strumenti in maniera efficace.

 Siamo convinti che ognuno di noi sia un guaritore.

Siamo convinti che qualsiasi sia il sintomo esistente, esiste qualcuno da qualche parte che in qualche modo ne è guarito.

E se una sola persona ce l'ha fatta, allora ogni persona può farcela.

Siamo convinti che ogni cosa può esser guarita.


LA GUARIGIONE

 

Guarigione  il nome dato al processo che ha come intenzione il riportare la persona alla sensazione di completezza. Lo stesso nome è dato al risultato finale del processo, quando esso ha successo.

Siamo convinti che la completezza sia il nostro stato naturale, e che siamo integri solo quando siamo veramente noi stessi.

Quando abbiamo un sintomo, significa che ci stiamo allontanando da ciò che realmente siamo, ma abbiamo sempre la possibilità di tornare al nostro stato naturale tramite la guarigione.

Il processo può essere messo in atto per conto proprio o con l'aiuto di un altro. Quando si lavora con un'altra persona, il processo di guarigione è visto come una co-creazione. Esso ì una dinamica tra due individui, e in qualche modo riflette l'interazione tra loro. E' un'interazione che può essere quantificata e ottimizzata.

Come tecnica, il Sistema Corpo Specchio può fornire gli strumenti e il modo per ottimizzare il processo, in maniera da aumentarne la possibilità di successo.

La guarigione metafisica è sempre stata vista come qualcosa di straordinario, e per questo fuori dal campo d'azione delle persone normali. Non siamo d'accordo. Crediamo che non siano necessarie abilità speciali per imparare una tecnica che può essere insegnata in qualche giorno a chiunque, non importa l'età né il lieto di istruzione.  Questo metodo per lavorare con l'energia è facile da imparare e da utilizzare, ed è disponibile per chiunque sia interessato.

I concetti usati sono compatibili con ogni tipo di filosofia personale.

Condividiamo strumenti e tecniche con voi, e voi le utilizzate col vostro amore: la guarigione è una delle espressioni dell'amore.

 




 

PROGRAMMA DIDATTICO

 

Programma weekend

Nel programma che dura due giorni, i partecipanti si scambiano le guarigione ed hanno la possibilità di vedere il risultato della messa in pratica degli strumenti, che qualcuno definirebbe erroneamente miracoloso, a causa della scarsa comprensione dei principi coinvolti nel processo.

Alla fine del corso, i partecipanti sapranno:

- comprendere come i propri sintomi iniziano con le tensioni nella coscienza;

- leggere il corpo come una mappa della coscienza che contiene;

- leggere i sintomi e comprendere le loro cause nella coscienza;

- comprendere in che modo i sintomi sono visti come blocchi energetici;

- sentire e dirigere l'energia con le proprie mani;

- lavorare con la luce bianca come energia di guarigione;

- vedere i Chakra e lavorare su di essi;

- lavorare con le Forme-Pensiero come strumenti per rilasciare le tensioni;

- comprendere che la guarigione metafisica è una dinamica di co-creazione;

- vedere il risultato della messa in atto di questi strumenti.

Guarigione intensiva residenziale

Per chi volesse fare un'esperienza più profonda, lo stesso corso è disponibile in alcune zone sotto forma di Corso Intensivo Residenziale, della durata di 4 giorni.


 Home   Fondazione   Sistema Corpo Specchio   Chakra informazione   Istruttori    Storie de successo    Libri,posters, etc   Calendario dei corsi   Articoli